Esami per giovani studenti

A quale livello si attestano le prove?

Sono previsti 3 livelli: Starters, Movers (livello A1) e Flyers (livello A2).

Le prove offrono una naturale progressione verso altri esami Cambridge English per le scuole, così il vostro bambino può continuare a sviluppare la propria fiducia nei confronti della lingua inglese passo dopo passo, ponendolo su un percorso chiaro per migliorare in inglese e vedrete come il vostro bambino sta procedendo, secondo standard riconosciuti a livello internazionale. I test possono fungere da trampolino di lancio per altri esami Cambridge ESOL. In quanto test di più alto livello, il Flyers è all'incirca equivalente, a livello linguistico, al KET (Key English Test). Può servire come un valido passaggio verso il KET o un passo che porta al PET (Preliminary English Test), considerando che gli studenti si muovono verso l’adolescenza. Migliaia di genitori in tutto il mondo scelgono questi test per dare ai propri figli un punto di riferimento per il loro apprendimento.

In cosa consistono le prove?

YLE consta di tre prove:

Lettura e Produzione Scritta

I testi sono brevi e legati ad un insieme specifico di parole e strutture. I bambini eseguono semplici operazioni come selezionare e spuntare, scrivere parole e frasi in spazi vuoti o rispondere a domande aperte.

Ascolto

I testi sono limitati, nella lingua valutata, a quanto indicato nelle specifiche della prova. I bambini ascoltano brevi dialoghi registrati che coinvolgono interlocutori sia bambini che adulti ed eseguono semplici operazioni come disegnare linee, selezionare, abbinare e colorare.

Produzione Orale

Questo è un test faccia a faccia che dura tra 5 e 10 minuti con esaminatori adeguatamente qualificati, esperti e formati. I bambini svolgono varie attività in risposta agli stimoli dell'esaminatore utilizzando messaggi visivi e forniscono semplici informazioni su se stessi.

Risultati

Non ci sono promossi o bocciati. Ogni bambino che sostiene tutte e tre le componenti riceve un riconoscimento che mostra un certo numero di scudi (stemmi Cambridge ) fino a cinque per ogni componente. Ad esempio, un bambino può ottenere tre scudi in lettura e produzione scritta, quattro scudi in ascolto e cinque scudi in produzione orale. Il riconoscimento minimo per i bambini che hanno sostenuto tutte e tre le componenti è un premio con uno scudo per ogni componente.

La correzione dei compiti viene completata presso il Cambridge ESOL entro due settimane dal ricevimento dei libretti con le risposte completati dai bambini. In tal modo, i bambini dovrebbero ricevere i loro premi entro un mese dalla loro prova, tenendo conto dei tempi di spedizione .

Una volta rilasciati i certificati Cambridge ESOL YLE sono validi per tutta la vita.

Cambridge English : Young Learners è una serie di stimolanti test linguistici basati su attività appositamente progettati per i bambini della scuola primaria e secondaria inferiore.

Clicca su questi link per i test d’esempio:

Per ulteriori informazioni su corsi di preparazione, date e tasse d’iscrizione agli esami contattaci

Cambridge Young Learners